Marina Militare: avvicendamento Comandante in Capo della Squadra navale

Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 10.30, sulla portaerei Cavour ormeggiata nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra l’ammiraglio di squadra Paolo Pezzutti, comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) cedente e comandante della 2a Divisione Navale, e l’ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, subentrante.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del sottosegretario alla Difesa senatore Stefania Pucciarelli, del capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e di autorità politiche, militari e religiose a conferma della sentita vicinanza delle istituzioni alla Squadra Navale.

L’ammiraglio Pezzutti lascia il comando della Squadra Navale che, con oltre 16.000 donne e uomini, ha costantemente operato in difesa degli interessi nazionali e delle alleanze a cui appartiene contribuendo, senza soluzione di continuità, alla sicurezza del Paese.

L’ammiraglio Pezzutti ha assunto nel settembre 2019 il comando della Seconda Divisione Navale per poi assumere l’incarico di Comandante in Capo nel novembre 2021.

L’ammiraglio De Carolis ricopre invece, dall’ottobre del 2019, l’incarico di sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare.

CINCNAV è il vertice dell’organizzazione operativa della Marina Militare e dipende direttamente dal capo di Stato Maggiore della Marina.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it