Flash – Mariupol, immagini CNN dell’acciaieria Azovstal. Tutto distrutto

Nuove immagini satellitari di Maxar Technologies pubblicate dalle Cnn mostrano le condizioni dell’acciaieria Azovstal di Mariupol. Quasi tutti gli edifici sono distrutti. Si vedono grandi buchi nei tetti, segno rivelatore di un attacco militare. Alcuni tetti sono completamente crollati, alcuni edifici ridotti in macerie. Completamente distrutti anche molti degli edifici residenziali e governativi direttamente a est dell’impianto.

Nessuna notizia certa sullo stato dei sotterranei

La CNN precisa che non è chiaro dalle immagini satellitari scattate ieri se siano state distrutte anche strutture sotterranee dove si rifugiano soldati e civili ucraini.

Ma in una dichiarazione di ieri il Comandante del reggimento Azov, Sviatoslav Palamar, spiega che l’acciaieria è stata intensamente bombardata da artiglieria, navi e attacchi aerei. “Ci sono cantine e bunker che non possiamo raggiungere perché sono sotto le macerie. Non sappiamo se le persone lì sono vive o no. Ci sono bambini dai quattro mesi ai 16 anni. E ci sono altre persone intrappolate in posti che non si possono raggiungere”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it