marmolada - screenshot sky

Marmolada: salgono a 7 le vittime

Il bilancio della tragedia della Marmolada peggiora di ora in ora. Le vittime accertate salgono a sette dopo che è stato recuperato dai soccorritori un altro corpo senza vita. I dispersi cono ancora diciotto e i feriti sono otto, di cui due in gravi condizioni.

Quattro dei sette morti per ora accertati sono stati identificati. Si tratta di tre italiani, tra cui due guide alpine della provincia di Vicenza e di quella di Treviso.

Considerando il numero dei dispersi il conteggio delle vittime sembra destinato a salire.

Tra i feriti ci sono anche due cittadini tedeschi ricoverati in terapia intensiva a Belluno. Si tratta di un uomo di 67 anni e di una donna di 58 anni, entrambi in prognosi riservata. Invece sono quattro i feriti ricoverati a Trento. Due di questi si trovano in Rianimazione e altri due, meno gravi, sono in reparto.

Nei sopralluoghi è stato impegnato personale della Protezione Civile trentina, con il supporto del soccorso alpino e dei Vigili del fuoco. A Canazei (Trento), dove è atteso Draghi, è stata allestita la centrale operativa che sta coordinando le operazioni di soccorso e ricerca.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it