Matilda 6 Mitica diventa un Musical grazie a Netflix

Matilda 6 Mitica, film del 1996 di Danny de Vito, ritornerà sul grande schermo grazie a Netflix in un adattamento musical, che negli ultimi anni ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo, con un cast eccezionale.

La trama di Matilda 6 Mitica

Il film è basato sul libro scritto da Roald DahlPer. Racconta le imprese di Matilda Wormwood, figlia di due genitori superficiali e negligenti. A dispetto di questi, la piccola è molto intelligente e ha poteri incredibili, tanto che con il potere della sua mente riesce a muovere gli oggetti. Insieme alla sua insegnante, Miss Honey, riesce ad avere la meglio sulla prepotente preside della sua scuola, la Signorina Trinciabue, e salva i suoi compagni di classe da quella che, di fatto, era una vera e propria prigione piuttosto che un istituto scolastico.

Nel film diretto da Danny DeVito, i Wormwood vivono nell’America degli anni ’90. Il musical, invece, è fedele al libro ed ambientato in Gran Bretagna.

Il progetto di Netflix

Nel 2018 la piattaforma Netflix ha annunciato l’intenzione di utilizzare le storie per bambini di Dahl in una serie di adattamenti cinematografici, tra cui proprio Matilda, La fabbrica di Cioccolato e GGG.  L’adattamento cinematografico di Matilda the Musical è affidato a Matthew Warchus, direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra.

Warchus dichiarato: “Matilda sarà una rivisitazione creativa e fresca del pluripremiato musical, con giovani talentosi insieme a star affermate. Non vedo l’ora di presentare questa storia così amata a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”.

Il cast di Matilda

Matilda sarà interpretata dalla giovanissima irlandese Alisha Weir, cantante, attrice e ballerina a soli 11 anni. Il premio Oscar Emma Thompson interpreterà Miss Trunchbull, la direttrice cattiva della scuola di Matilda. Lashana Lynch, la star di Captain Marvel e No Time to Die, interpreterà la generosa maestra Miss Honey.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it