Mattarella a Medolla e Finale Emilia per 10 anniversario sisma

Nel decimo anniversario del sisma che nel maggio del 2012 colpì l’Emilia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Medolla e a Finale Emilia.

Al suo arrivo a Medolla, il Capo dello Stato ha deposto una corona di fiori sul Monumento in memoria delle vittime del terremoto. Successivamente ha preso parte, al teatro Facchini, alla cerimonia commemorativa del decennale del sisma. Nel corso della cerimonia sono intervenuti: Alberto Calciolari, Sindaco di Medolla, Presidente Unione Comuni modenesi Area Nord; Vasco Errani, già Presidente della Regione Emilia Romagna e già Commissario delegato alla ricostruzione; Fabrizio Curcio, Capo del dipartimento della Protezione civile; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna e Commissario delegato alla ricostruzione.

La cerimonia si è conclusa con il discorso del Presidente Sergio Mattarella.

Al termine, il Capo dello Stato si è recato a Finale Emilia dove ha visitato la “Stazione Rulli Frulli”, spazio dedicato all’aggregazione giovanile e all’inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it