Mattarella atterrato in Moldova per la visita di Stato

L’ANSA fa sapere che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato da pochi minuti a Chişinău per la visita di Stato in Moldova.

Inizia così la Visita Ufficiale del Presidente nella Repubblica di Moldova (17-18 giugno). Nel tardo pomeriggio del 17, Mattarella assisterà al concerto della Filarmonica moldava “Serghei Lunchevici”, offerto dal Presidente della Repubblica di Moldova, Maia Sandu. Il 18 giugno, il Presidente Mattarella incontrerà, al Palazzo della Repubblica, la Presidente Sandu.

Dopo la cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale, si terranno i colloqui, al termine dei quali è prevista la conferenza stampa. Il Capo dello Stato incontrerà, quindi, al Palazzo del Parlamento, il Presidente Igor Grosu. A seguire, deporrà una corona al Monumento di Stefano il Grande e il Santo.

Dopo l’incontro con il personale dell’Ambasciata d’Italia a Chisinau e con una rappresentanza della collettività italiana in Moldova, Mattarella si recherà a Bucarest.

Mercoledì 19 giugno, il Presidente Mattarella deporrà una corona la Monumento del Milite Ignoto di Bucarest. Il Capo dello Stato sarà, quindi, accolto dal Presidente della Romania, Klaus Iohannis, a Palazzo Cotroceni. Al termine dei colloqui, i due Presidenti rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

Nel pomeriggio, Mattarella inaugurerà la mostra “Ileana Sonnabend & Arte Povera”, allestita al Museo Nazionale d’Arte di Romania. Successivamente, incontrerà il Presidente del Senato, Nicolae Ciucă, al Palazzo del Parlamento e il Primo Ministro, Marcel Ciolacu, al Palazzo Victoria.

(Foto da Quirinale.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it