Il Presidente della Repubblica è arrivato a in Francia – a Parigi – per una visita di Stato della durata di tre giorni; la prima dopo la pandemia. La prima tappa è stata presso il Museo della ceramica di Sèvres, per poi rientrare in hotel dove ha incontrato lo stilista Giorgio Armani.
Giorgio Armani in Francia per la settimana della moda
“Mattarella è una persona molto affabile. Abbiamo parlato di moda senza parlare di moda, che è molto giusto. Ha capito che ce la stiamo mettendo tutta. Non solo io, ma tutta la gente della moda, la gente che lavora nel settore. Vogliamo tornare quello che eravamo”.
Queste sono le parole pronunciate dal noto stilista a seguito dell’incontro privato tra lui e il Presidente della Repubblica.
Il programma di visite di Mattarella
Oggi, Sergio Mattarella, sarà ricevuto all‘Eliseo mentre nel pomeriggio sarà atteso alla Sorbona.
Domani, martedì 6 luglio, farà visita all‘Unesco; il Presidente era stato invitato dalla direttrice generale Audrey Azoulay durante un incontro al Quirinale lo scorso giugno. Seguirà la visita all‘Arc de Triomphe con la cerimonia di deposizione di una corona di fiori al Monumento del Milite Ignoto.
Sempre domani, seguiranno: i colloqui presso l’Hôtel de Ville con il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo e con il primo Ministro, Jean Castex, presso l’Hôtel de Matignon. Nel pomeriggio è previsto l’incontro con il Presidente del Senato, Gérard Larcher. La sera, Sergio Mattarella, farà ritorno in Italia.