Mattarella in Kenya. Oggi al centro aerospaziale Broglio

Prosegue la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Repubblica del Kenya.

Ieri il Capo dello Stato è stato ricevuto alla State House dal Presidente della Repubblica del Kenya,William Ruto. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato hanno tenuto una conferenza stampa. Successivamente, il Presidente Mattarella ha deposto una corona al Mausoleo del primo Presidente della Repubblica del Kenya, Jomo Kenyatta, accolto dal Presidente dell’Assemblea Nazionale, Moses Masika Wetangula, e dal Presidente del Senato, Amason Jeffah Kingi.

Nel pomeriggio ha visitato il Centro di Formazione professionale di San Kizito, fondato nel 1994 con il sostegno del Ministero degli Affari esteri italiano e dell’Associazione Volontari per il Servizio internazionale (AVSI).

Oggi Mattarella si trova a Malindi per visitare il Centro Spaziale “Luigi Broglio”, gestito dall’Agenzia Spaziale italiana. In serata incontrerà, a Nairobi, una rappresentanza della comunità italiana in Kenya. Poi terrà una Prolusione all’Università di Nairobi.

Prima della partenza per Roma, la visita all’E4Impact Accelerator, nato per formare giovani imprenditori attraverso collaborazioni tra atenei locali e internazionali.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it