Presidente Algeria da Mattarella: “amicizia solida e partenariato strategico”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune, in Visita di Stato in Italia. Il Presidente Mattarella ha accolto il Presidente Tebboune nel Cortile d’Onore. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali, i due Capi di Stato hanno passato in rassegna un reparto schierato per gli onori. I Presidenti Mattarella e Tebboune si sono, quindi, intrattenuti a colloquio, allargato successivamente alle delegazioni ufficiali.  Presente il Ministro per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.

Fra i tanti argomenti nel colloquio anche un passaggio sulla situazione dell’Ucraina. L’Italia ritiene che occorra “premere sulla Federazione Russa perché venga indotta a interrompere le ostilità e si giunga ad una tregua” nella guerra in Ucraina. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell’incontro al Quirinale.

Tra Italia e Algeria – ha aggiunto Mattarella – esiste “un’amicizia solida ed un partenariato strategico” e il nostro Paese è “grato” per l’intensificarsi della collaborazione nell’ambito dell’approvvigionamento energetico.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it