Mattarella: “Un futuro alle nuove generazioni”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio che ha inviato al Presidente nazionale del Forum delle associazioni Familiari APS Gianluigi De Palo, dice: “La coesione sociale del Paese si misura sulla capacità di dare un futuro alle giovani generazioni creando un clima di fiducia”.

Politiche abitative, fiscali e sociali appropriate, conciliare l’equilibrio tra vita e lavoro sono questioni fondamentali per lo sviluppo delle famiglie“, aggiunge il Capo dello Stato

Scrive il Presidente Mattarella: “Alle istituzioni compete la responsabilità di attuare politiche attive che permettano alle giovani coppie di realizzare il loro progetto di vita, superando le difficoltà di carattere materiale e di accesso ai servizi che rendono ardua la strada della genitorialità”.

Si tratta di una puntuale prescrizione della Costituzione che all’articolo 31 richiama la Repubblica ad agevolare con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l’adempimento dei compiti relativi con particolare riguardo alle famiglie numerose. Proteggendo la maternità, l’ infanzia, la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo”. Conclude Mattarella.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it