Mattel e Disney annunciano un accordo di licenza globale

Mattel Inc. ha annunciato oggi un accordo di licenza globale pluriennale per le franchise Disney Princess e Frozen. Mattel avrà i diritti di licenza globale per sviluppare linee giocattolo per Disney Consumer Product, giochi in scatola ed editoria, incluse fashion dolls, small dolls e personaggi. La collezione dovrebbe essere lanciata presso i rivenditori di tutto il mondo all’inizio del 2023.

Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il bentornato alle linee Disney Princess e Frozen in Mattel” – afferma Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel che continua – “In qualità di leader mondiale nel segment doll, siamo pronti ad apportare il nostro approccio Mattel Playbook unico nella gestione del marchio, nell’esperienza di marketing e prodotto e nell’incessante attenzione ai dettagli e alla qualità per creare linee innovative e stimolanti dedicate a questi personaggi iconici e alle loro storie“.

Il nuovo accordo di licenza si basa sul rapporto di licenza esistente tra Mattel e Disney per le franchise di Toy Story e Cars della Pixar Animation Studio e l’accordo di licenza globale recentemente annunciato per Lightyear.

Il coraggio e la passione che si trovano nelle storie e nei personaggi di Disney Princess e Frozen continuano a ispirare i fan di tutto il mondo“, ha affermato Stephanie Young, Presidente di Disney Consumer Products, Games and Publishing. “Promuovendo la nostra relazione di lunga data con Mattel, non vediamo l’ora di espandere i mondi di Disney Princess e Frozen, introducendo una nuova innovativa era per queste amate franchise attraverso prodotti accattivanti e nuove opportunità di gioco”.

Con questo accordo, Mattel svilupperà bambole ispirate alle principesse Disney tra cui Aladdin, La Bella e la Bestia, Brave, Cenerentola, La Sirenetta, Mulan, Pocahontas, La Principessa e il Ranocchio, La Bella Addormentata nel Bosco, Biancaneve e i Sette Nani, Rapunzel, Disney Frozen, La Sirenetta Live Action, Moana D+ Series, Tiana D+ Series, Aladdin Live Action, La Bella e la Bestia Live Action, Cenerentola Live Action e Mulan Live Action.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it