Maurizio Zamparini: muore il figlio 23enne. Studiava e lavorava a Londra

La notizia arriva direttamente dalla città londinese; il giovane Armando, figlio dell’ex Presidente del Palermo Calcio e del Venezia Calcio Maurizio Zamparini, è stato trovato morto.

Armando è stato trovato senza vita nella sua casa nella capitale inglese dove si era trasferito da tempo per motivi di studio e lavoro. Era l’ultimo figlio di Zamparini, l’unico del suo secondo matrimonio con Laura Giordani, dopo gli altri quattro, Silvana, Greta, Andrea e Diego, avuti con la prima moglie. A Repubblica Maurizio Zamparini ha dichiarato: “Armandino è morto proprio il giorno prima che iniziasse a lavorare in una grande azienda, qui a Londra. Gli avevo mandato un messaggio giovedì, il giorno prima: ‘In bocca al lupo!’. Ma non ho mai ricevuto risposta. Perché Armandino l’altro ieri è morto. È una tragedia infinita“.

Spetta ora alla Polizia londinese chiarire le dinamiche e stabilire il motivo della morte. Maurizio Zamparini ha anche dichiarato: “Giovedì Thomas, il coinquilino di Armando, è uscito di casa presto, mentre mio figlio è rimasto in casa. Poi la governante alle due e mezza l’ha trovato inerme, immobile. Ha chiamato subito l’ambulanza, ma è stato tutto inutile. Armandino era già morto“.

L’ex patron del Palermo Calcio ci tiene a smentire che il figlio soffrisse di qualche patologia: “Era un ragazzo sano. Ha sofferto di una forte bronchite asmatica in passato, che gli ha dato vari problemi, ma nient’altro che io sappia. Le autorità inglesi stanno indagando. Spero che non si tratti di morte violenta“. Subito dopo le parole rilasciate a Repubblica arriva una nota ufficiale dall’ufficio legale della famiglia che dichiara: “Armando si è spento serenamente nel suo appartamento a Mayfair. Al concludersi di tutte le formalità amministrative Armando sarà riportato in Italia dai suoi genitori e lì sepolto. La famiglia non rilascerà ulteriori dichiarazioni, ma esprime gratitudine per le condoglianze ricevute e chiede gentilmente che la propria privacy venga rispettata mentre piangono la scomparsa del loro unico figlio“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it