Maxi focolaio a Maiorca: 700 ragazzi contagiati

Sono oltre 700 i ragazzi provenienti da sette comunità autonome spagnole risultati positivi al coronavirus dopo essere stati a Maiorca tra il 12 e il 20 giugno. I dati sono ancora in evoluzione. Altri 3.000 giovani si trovano in quarantena a Madrid dopo essere rientrati da viaggi nell’isola.

Le Autorita’  delle Isole Baleari hanno identificato diverse fonti di contagio a Maiorca, come feste organizzate su barche e in nove hotel nella zona della spiaggia di Llucmajor. Intanto è stato aperto un fascicolo per il mancato rispetto delle misure anti Covid contro gli organizzatori di un concerto di musica Reggaeton che si è tenuto nell’arena per le corride dei tori di Palma di Maiorca.

Il Ministero della Salute ha confermato che sta monitorando il mega focolaio e ha individuato 268 studenti che si trovano ancora sull’isola e che avrebbero potuto avere contatti diretti o indiretti con i loro coetanei rientrati in patria e risultati positivi ai tamponi.


Maiorca, peraltro, si prepara a ricevere da mercoledì prossimo un’ondata di turisti britannici dopo che Londra l’ha inserita nella lista ‘verde’ delle destinazioni.

In Spagna l’incidenza cumulativa media dei contagi di Covid registrati negli ultimi 14 giorni è salita leggermente per il terzo giorno consecutivo. É di 95,03 casi ogni 100.000 abitanti, secondo l’ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. Molti dei casi del focolaio di Maiorca non sono ancora stati registrati.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it