russia - bandiera - ph.pixabay

Media, audio fra oligarchi russi: “Putin ha seppellito il Paese”

Era trapelato qualche settimana fa, ma solo oggi è finito sui media. Si tratta di un audio, diffuso da Novaya Gazeta Europa e dai media ucraini, con una presunta conversazione telefonica tra il miliardario russo Farkhad Akhmedov e il produttore musicale Iosif Prigozhin. Entrambi condividono nell’audio l’idea che “Putin ha seppellito la Russia, ha fottuto tutti e tutto, l’intero Paese, l’intera popolazione”.

La conversazione sarebbe avvenuta due mesi fa. Si sente l’interlocutore che sembra essere Iosif Prigozhin: “Non c’è dubbio che abbiano mandato a put….e il Paese”. “Stanno incolpando Sergey Shoigu per tutto. Lo stanno chiamando un pezzo di m….a, ovviamente alle sue spalle “.
Dall’altra parte, l’uomo che sembra essere l’oligarca Farkhad Akhmedov consiglia a Prigozhin di “vendere tutto”. Poi lamenta che la sua carta è stata bloccata, mentre la sua barca “marcisce”. E ancora: “scrivono che sono un caro amico di Putin! Fan….o. L’ultima volta che ho visto Putin è stato nel 2008”.

Prigozhin ha smentito: tutto falso

È subito arrivata la smentita da Iosif Prigozhin: l’oligarca ha dichiarato di non essere lui nella registrazione. “Mentre ascoltavo l’audio, anch’io quasi credevo di essere io, le tecnologie odierne, le reti possono essere utilizzate per falsificare non solo una voce ma una conversazione”, ha detto.

(foto di Pixabay)
 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it