Mediolanum a giugno volumi commerciali 1,06 mld raccolta netta +687 mln

Banca Mediolanum archivia il mese di giugno 2021 con risultati commerciali pari a 1.061 milioni di euro, di cui raccolta netta totale di gruppo pari a +687 milioni di euro, erogazioni di mutui e prestiti a 360 milioni, e raccolta polizze protezione a 14,1 milioni. “Tengo innanzitutto a sottolineare che a fine giugno abbiamo conseguito e superato il traguardo dei 100 miliardi di masse – afferma Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum.

“E questo – aggiunge – anche grazie al contributo determinante della raccolta, che a giugno si è attestata a 687 milioni di euro, nonostante il mese sia stato caratterizzato da forti flussi in uscita per il pagamento delle imposte, pari a quasi 200 milioni. In particolare, la raccolta gestita continua ad essere trainante e di grande qualità, con 3,3 miliardi di euro nei primi sei mesi, il 58% in più dello stesso periodo dello scorso anno”.

Prosegue Doris: “Con la stessa spinta, il business del credito ha raggiunto 1,9 miliardi di nuove erogazioni alla clientela nel semestre, con un significativo incremento di quasi il 40% sul 2020. Ed anche la raccolta di polizze protezione prosegue con ritmo sostenuto. I risultati di questa prima metà del 2021 confermano la forza del nostro modello di consulenza, che si arricchisce continuamente di nuovi contenuti per intercettare le esigenze di tutti i target di clientela. Vorrei ricordare, infine, che in giugno abbiamo festeggiato il primo anno di successi di Flowe”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it