Medvedev: il commento ai discorsi di Putin e Biden

L’ex Presidente russo Dmitry Medvedev ha commentato il discorso di Putin dicendo: “Se gli Stati Uniti vogliono sconfiggere la Russia, allora abbiamo il diritto di difenderci con qualsiasi arma, compreso il nucleare. Una decisione dettata dalla guerra dichiarata dagli Stati Uniti e altri Paesi della Nato al nostro Paese”.

Dopo l’annuncio della sospensione di Start 3” la Russia osserverà le reazioni di altre potenze nucleari, membri della Nato: Francia e Germania. Le loro forze nucleari strategiche di solito non erano incluse nel bilancio delle testate nucleari e dei vettori durante la preparazione degli accordi tra Stati Uniti e URSS (Russia), ma è giunto il momento di farlo”, aggiunge Medvedev.

Non manca anche l’attacco al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la richiesta del leader della Casa Bianca di ritirare le truppe dall’Ucraina e lo prende di mira personalmente: “Comunque chi è quello strano nonno che parlava con uno sguardo perso dalla Polonia? Perché si rivolge al popolo di un altro Paese in un momento in cui ha sufficienti problemi nel suo? Se gli Stati Uniti smettono di fornire armi al regime di Kiev, la guerra finirà”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it