Melbourne: oro a Paltrinieri in 1500 stile, record mondiale staffetta

Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d’oro nella finale dei 1500 stile uomini ai Mondiali di nuoto in vasca corta al Melbourne Sports and Aquatic Center. L’azzurro ha chiuso con 14’16″88 conquistando un fantastico bis iridato dopo il successo ottenuto quest’estate in vasca lunga a Budapest. Secondo posto per il francese Joly con 14’19″62, terzo il norvegese Christiansen con 14’24″08.

Non sarà la vittoria che ricorderò più di tutte, ma è stata importantissima perché non vincevo da molto in vasca corta. È stata una gara buona, non pensavo di fare questo tempo” ha commentato a caldo Super Greg che aggiunge questa vittoria in una stagione in cui ha conquistato due ori ai Mondiali di Budapest e altri tre agli Europei di Roma.

A seguire, per l’Italia un’altra grandissima soddisfazione con tanto di record del mondo: è arrivata nella 4×100 con la staffetta di Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo Deplano e Thomas Ceccon. Gli azzurri hanno nuotato in 3’02″75 precedendo di gran lunga Australia e Stati Uniti (3’04″63 e 3’05″09 rispettivamente).

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it