Melilli (PD): bene Gentiloni per sospensione Patto di stabilità

Intervento oggi del Presidente della V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Onorevole Fabio Melilli sulla sospensione del Patto di stabilità.

“La scelta della Commissione europea – ha sottolineato Melilli – spinta dal pregevole lavoro del Commissario Paolo Gentiloni, di sospendere anche per il prossimo anno il Patto di stabilità, è una notizia positiva per tutta l’economia europea”.

“Gentiloni ha giustamente sottolineato come in questo momento sia necessario continuare a dare sostegno alle economie dei paesi europei – ha precisato Melilli  che ha ribadito come – sia altrettanto significativo  che le revisioni del patto di stabilità dovranno tener conto delle situazioni dei singoli paesi e della possibilità di ciascuno di accelerare il ritorno alle condizioni pre-crisi”.

Il Presidente della Commissione Bilancio, Fabio Melilli ha detto  “un Europa che ci piace,  non fa dell’austerità lo strumento distintivo delle politiche economiche e tiene conto delle diversità e delle peculiarità di ogni paese. Adesso  – conclude Melilli – sta a noi fare la nostra parte perché il piano di ripresa e resilienza possa determinare una crescita robusta e duratura”.


L’augurio di Melilli al nuovo Segretario Generale della CISL

In giornata il Presidente Melilli ha rivolto unmessaggio augurale al nuovo Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra, eletto oggi. “Auguri di buon lavoro al nuovo segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. Sono certo che riusciremo a collaborare costruttivamente, insieme alle altre organizzazioni sindacali, per rafforzare il patto sociale e dare le risposte che i lavoratori chiedono. Ci attendono sfide importanti e necessarie. Ringraziamo Annamaria Furlan per il lavoro fin qui svolto”.

messaggio al Commissario per l’Emergenza Generale Francesco Paolo Figliuolo

Analogamnete il Presidente Melili ha rivolto un sincero augurio di buon lavoro al Generale Francesco Paolo Figliuolo, incaricato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, di guidare questa complicata fase per il contrasto alla pandemia. Insieme dobbiamo costruire la svolta definitiva per battere il virus e rimettere in sicurezza il paese, così da rilanciare l’economia. Il mio ringraziamento al commissario Domenico Arcuri che in questi mesi così difficili non si è mai risparmiato, ma ha affrontato anche subendo critiche non sempre giuste uno tsunami improvviso e per molti aspetti sconosciuto”, così Fabio Melilli, Presidente della V  Commissione Bilancio della Camera.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it