Meloni in Emilia Romagna: “garantire risposte immediate”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,  in Emilia Romagna, appare in un video postato sui social con camicia verde, pantaloni blu e stivali di gomma e viene ripresa mentre è in strada e parla con alcuni cittadini delle aree alluvionate. La Premier afferma: “Il lavoro nostro è garantire risposte immediate. C’è un Consiglio di ministri convocato per martedì, c’è tutta la giornata di domani per ottimizzare i provvedimenti. È stata tragedia, ma noi dalle crisi possiamo sempre rinascere forti. Non è il momento delle passerelle, sono commossa”.

Meloni ha aggiunto: “Ho trovato cittadini molto orgogliosi, che stavano al lavoro e dicevano ‘ci rimettiamo in piedi‘. L’Italia in queste situazioni tira fuori il suo meglio. Non è il momento delle passerelle, mi sono anche commossa, però ho trovato tanta gente commossa di speranza. Ho parlato con il Presidente Bonaccini, con i Sindaci, con la Protezione civile per capire quali debbano essere le cose prioritarie”.

La Premier poi ha detto: “Voglio ringraziare il Prefetto, il Viceministro Bignami, il Ministro Salvini, il Governo c’è, ci sono anche gli altri livelli istituzionali, c’è un livello di collaborazione che è molto prezioso in una situazione come questa. É stata una tragedia, ma noi dalle crisi possiamo sempre rinascere forti, può essere anche un’occasione di mostrare quanto l’Italia sappia essere concreta”.

Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha incontrato Giorgia Meloni, nel primo pomeriggio a Forlì per un confronto sull’emergenza maltempo in Emilia-Romagna. Successivamente hanno visitato un’area colpita a Faenza.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it