Meloni, incontro con +Europa: “massima attenzione sulle riforme”

Altro confronto per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Questa volta il faccia a faccia è avvenuto con il segretario di +Europa, Riccardo Magi che, al termine dell’incontro, ha dichiarato: “Abbiamo posto una questione di metodo democratico: quando si discute di riforme si dovrebbe avere la massima attenzione. L’attuale maggioranza ha conseguito il 43% dei consensi, che si è tradotto nel 60% dei seggi e questo farebbe impallidire la legge truffa. L’eventualità di una strada che porti alla commissione bicamerale a nostro avviso dovrebbe essere parametrata sui risultati proporzionali delle ultime elezioni”.

Il segretario Magi ha poi aggiunto: “Ci sono sei decreti legge pendenti e ne sono stati già approvati 16: vuol dire che il governo ha un’autostrada per dispiegare la sua azione. Semmai c’è da ridare un senso al parlamento. C’è stato chiesto, al di là del metodo, che cosa pensiamo delle dverse opzioni per la stabilità. Per lei equivale all’elezione diretta. Ecco noi crediamo che stabilità si può dare guardando a 4 articoli della Costutuzione tedesca e rafforzando i poteri del Premier, sulla nomina dei Ministri e la sfiducia costruttiva. Per noi l’ipotesi del sindaco d’Italia è una sciocchezza, ci sarebbe un dualismo pericoloso tra Premier e Presidente della Repubblica”.

Gli ultimi due incontri di Giorgia Meloni sono con: Gruppo Alleanza Verdi e Sinistra e Gruppo Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it