Il messaggio di Putin per il 9 maggio

Il Presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con il popolo ucraino e i leader delle repubbliche di Donetsk e Lugansk. In occasione del 9 maggio, il russo ha invaso un messaggio nel quale afferma: “E’ nostro dovere comune prevenire la rinascita del nazismo, che ha portato tanta sofferenza a persone di diversi paesi”.

Sul sito del Cremlino, si legge che Putin si è congratulato con i cittadini di Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldova, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Abkhazia, Ossezia meridionale, Repubblica popolare di Donetsk, Repubblica popolare di Luhansk, nonché con i popoli della Georgia e dell’Ucraina.

L’agenzia di stampa Tass spiega che “nei suoi telegrammi di congratulazioni ai capi delle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, il presidente russo ha notato che oggi i nostri militari, come i loro antenati, stanno combattendo spalla a spalla per la liberazione della loro terra natale dalla sporcizia nazista, esprimendo fiducia che, come nel 1945, la vittoria sarà nostra”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it