meta-screenshot twitter meta

Meta annuncia taglio di altri 10.000 dipendenti

La società di Mark Zuckerberg, Meta, annuncia il taglio di altri 10.000 dipendenti.

Zuckerberg afferma: “Nei prossimi mesi i leader di Meta annunceranno un piano di ristrutturazione, cancellando i progetti a bassa priorità e riducendo il tasso delle assunzioni. Ho preso la difficile decisione di ridurre ulteriormente la dimensione del nostro team che si occupa della selezione e del reclutamento del personale”.

Il proprietario di Meta conclude: “Sarà difficile. Significherà salutare colleghi di talento che sono stati parte del nostro successo”. Zuckerberg ha anche precisato che Meta chiuderà anche altre 5.000 posizioni aperte per le quali sono sono state ancora effettuate assunzioni.

Meta non è l’unica società a ritrovarsi costretta a dover ridimensionare la sua forza lavoro. L’industria tecnologica ha licenziato oltre 280.000 lavoratori dall’inizio del 2022, di cui circa il 40% quest’anno.

In questi mesi anche Amazon, Google e Microsoft sono stati costretti a molti licenziamenti. Per non parlare delle difficoltà di Twitter, dove circa la metà dei dipendenti è stato mandato via dal nuovo proprietario Elon Musk.

Nel caso di Meta, se i licenziamenti di novembre avevano colpito il 13 per cento della forza lavoro dell’intera azienda, con questi nuovi tagli arriviamo a circa un quarto del totale dei dipendenti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it