Meteo, da domani torna il caldo. Le previsioni

Nuova ondata di caldo sull’Italia. Il termometro tornerà a salire già da domani, anche se il peggio sembra arrivare dall’inizio della prossima settimana. La bolla rovente della Normandia dovrebbe infatti espandersi verso Germania, regioni alpine e poi verso il nostro settentrione. Anche sulla Pianura Padana si rischierebbero i 42°C all’ombra e sarebbe un caldo record assoluto.

Oggi le temperature saranno sotto la media del periodo al Centro-Sud. Sono inoltre previsti acquazzoni diffusi lungo tutta la dorsale appenninica. Un po’ di refrigerio in montagna e localmente anche sulle zone di pianura adiacenti nel pomeriggio, con qualche rovescio anche tra Alpi e Prealpi orientali.

Andando nel dettaglio: oggi al Nord tante nuvole al mattino, temporali isolati sulle Alpi orientali, al Centro temporali sull’Appennino, in locale estensione verso le pianure adiacenti, al Sud temporali sui rilievi, sereno altrove; domani al Nord cielo poco nuvoloso ovunque, al Centro bel tempo prevalente, più caldo, al Sud ampio soleggiamento; giovedì 14 al Nord soleggiato e caldo, al Centro soleggiato e caldo, al Sud bel tempo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it