Michele Merlo: aperto un fascicolo per omicidio colposo dalla Procura di Bologna

A poche ore possiamo dire dalla morte del giovane Michele Merlo, conosciuto da tutti con il suo nome d’arte Mike Birde con cui ha gareggiato nella 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, i genitori del ragazzo vogliono capire se ci siano stati errori nella diagnosi che abbiano di fatto causato la morte del loro figlio.

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio colposo. A farlo sapere è la stessa autorità giudiziaria, che spiega inoltre che l’apertura del fascicolo servirà per il “necessario svolgimento dell’autopsia e delle attività investigative connesse“. La famiglia Merlo ha deciso di denunciare per capire se Michele si sarebbe potuto salvare già quando andò per la prima volta al pronto soccorso.

Ricordiamo che prima del ricovero, a cui poi è sopraggiunta la morte del ragazzo, Michele Merlo si era recato al pronto soccorso di Vergato mercoledì sera; questo a causa di un grave malessere. Come spiegato dal padre Domenico, il giovane accusava un fortissimo mal di testa; insieme a un bruciore alla gola, oltre a febbre, sangue dal naso ed ematomi sul corpo. Michele Merlo però, sarebbe stato mandato a casa senza accertamenti. Le sue condizioni si sono successivamente aggravate; e nella notte tra giovedì e venerdì Michele è stato trasportato in ospedale a Bologna a seguito di una emorragia celebrale che ha richiesto un delicatissimo intervento.

Risulta pervenuta alla Procura di Bologna la denuncia dei familiari di Michele Merlo con la quale in relazione al decesso del ragazzo viene chiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria e l’effettuazione di una autopsia giudiziaria” sono queste le parole che il Procuratore Capo Giuseppe Amato ha rilasciato per comunicare l’apertura del fascicolo in procura. Le sue parole continuano con “essendovi formale denuncia, la Procura di Bologna ha iscritto il fascicolo a modello 44, per il reato di cui all’articolo 589 del codice penale, per il necessario svolgimento dell’autopsia e per lo svolgimento delle attività investigative connesse“.

La mamma di Michele Merlo “ciao amore mio grande

Intanto la mamma di Michele Merlo, Katia, affida ai social tutto il suo dolore per la morte del figlio: “Ciao amore mio grande. Saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare. Sarai sempre la mia vita, ciao amore mio grande“. Ora con l’apertura del fascicolo da parte della Procura, anche i funerali saranno rinviati fino a quando almeno l’autopsia non darà alcune risposte.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it