Milano, identificati aggressori agente Polizia locale

Sono stati identificati alcuni dei ragazzi che nella notte fra venerdì e sabato hanno aggredito un agente della Polizia Locale di Milano in borghese. Fra di loro, spiega una nota del Comune, c’erano “alcuni maggiorenni in trasferta a Milano e provenienti da fuori regione, almeno uno di Bolzano”.

I giovani si sono avvicinati a uno degli agenti che nella notte di sabato, intorno all’1:45. Tutto si è svolto in zona viale Coni Zugna. L’agente stava scattando delle foto per un servizio di controllo informativo a seguito segnalazioni di atti di vandalismo alle auto parcheggiate.

L’uomo, 61 anni, si è qualificato e ha sparato “un colpo in aria per farli allontanare” inutilmente. Mentre tentava di risalire in auto è stato “aggredito da alcuni” di loro che nella colluttazione hanno cercato di togliergli di mano l’arma. Nel frattempo, il Vigile, come si vede anche nel video, diceva “guardate che è carica, deficienti, guardate che è carica”. Questo prima che partisse un secondo colpo, questa volta verso terra.

Contro il Vigile una dozzina di ragazzi di fuori Milano e Lombardia

I ragazzi sono riusciti a disarmarlo e malmenarlo anche con calci. Nel frattempo il secondo agente ha allertato la Centrale Operativa e sul posto sono arrivate due pattuglie. Il gruppo è scappato lanciando l’arma sotto un’auto parcheggiata.

Subito sono partite le indagini che hanno fatto individuare alcuni del gruppo. Si tratta di circa una dozzina di giovani. Tra di loro risultano alcuni maggiorenni in trasferta a Milano e provenienti da fuori regione, almeno uno di Bolzano. Anche il video, nel quale si sente parlare in tedesco, conferma questo dettaglio.

“La Polizia locale, in contatto con l’Autorità Giudiziaria – fanno sapere dal Comune –, sta acquisendo tutte le prove video, testimoniali e ogni ulteriore elemento emerso per arrivare all’identificazione di tutto il gruppo”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it