polizia Firenze a.dire

Milano, 31 arresti. Blitz a una rete internazionale di narcotraffico

Colpo al narcotraffico internazionale. In 31 sono stati arrestati dalla Polizia per associazione per delinquere. Forti i legami del gruppo malavitoso con trafficanti sudamericani, latitanti ed esponenti di spicco della criminalità organizzata. L’operazione è coordinata dalla DDA di Milano e sta interessando varie regioni e stati tra cui Olanda, Spagna e Lituania.

I soldi del narcotraffico venivano riciclati nell’acquisto di opere d’arte

Infatti, sempre nell’ambito della stessa indagine, è in corso il sequestro di una galleria d’arte moderna ad Amsterdam. Qui con false fatturazioni venivano riciclati i proventi del narcotraffico anche nell’acquisto di quadri e altre opere.

L’operazione condotta dai Poliziotti della Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Milano è iniziata a settembre 2019. Tutto è partito dall’individuazione di una cellula locale di trafficanti milanesi. Da lì poi due imprenditori nel campo della ristorazione fino a un importante broker internazionale della droga, Quest’ultimo poi si è scoperto avere collegamenti diretti con referenti sul territorio nazionale della criminalità organizzata campana, pugliese e albanese.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it