Milano, “on demand”: organizzazione non dichiarata

La Procura della Repubblica di Milano ha delegato i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano all’esecuzione di indagini finalizzate a comprovare l’esistenza e l’operatività in Italia di un’organizzazione non dichiarata al fisco italiano di una società olandese appartenente ad un noto Gruppo Multinazionale operante nel settore dello streaming video “on demand”, tramite trasmissione di contenuti multimediali.

Le investigazioni seguono le analisi condotte dalla Gdf sui modelli di business delle Big Tech della Digital Economy. La piattaforma in streaming sviluppata dallo stesso operatore, si avvale di una propria rete per la trasmissione dei contenuti digitali in grado di erogare il 100 per cento del traffico video del Gruppo.

L’attività di Polizia giudiziaria ha condotto alla ricostruzione dell’estensione dell’infrastruttura digitale con cui il gruppo multinazionale è stato in grado di diffondere il traffico video con elevatissimi standard qualitativi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it