Minacce a Speranza per misure antiCovid, 4 a processo

Quattro persone a processo per minacce di morte a Roberto Speranza, Ministro della Salute. “Ci vediamo in obitorio”, “ti spelliamo vivo”, “ti ammazziamo la famiglia” alcune delle minacce per mesi ricevute in mail dal Ministro.

I mittenti sono quattro uomini, tra i 36 e i 56 anni. Risulta che da ottobre 2020 a gennaio 2021 hanno inviato al Ministro mail con minacce, in forma anonima, tramite account fittizi. Reazione alle misure di contrasto all’epidemia da Covid 19: “Giuro che la pagherete per il terrore che state facendo”, “la pagherete molto cara per tutte le cose che state facendo”, “dovete andare sulla sedia elettrica”, e ancora “dovrai finire in carcere per i morti che hai causato”, hanno scritto.

I 4 mittenti di Torino, Cagliari, Milano ed Enna il 20 settembre a processo

Ora, al termine delle indagini dei Carabinieri del Nas, coordinate dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dal sostituto procuratore Gianfederica Dito del pool antiterrorismo, per i quattro uomini, originari di Torino, Cagliari, Milano e Enna, è stata disposta la citazione diretta a giudizio con l’accusa di minacce aggravate. Il processo davanti al giudice monocratico si aprirà il prossimo 20 settembre.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it