Ministro della Difesa Guerini: soddisfazione per i due fucilieri di Marina

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, nell’apprendere la notizia dell’archiviazione da parte del GIP di Roma dell’inchiesta riguardante i due fucilieri di Marina ha dichiarato: “Sono soddisfatto per l’archiviazione dell’inchiesta riguardante i due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone”.

“In questo lungo periodo – ha aggiunto il Ministro – la Difesa ha seguito ogni fase processuale e, congiuntamente al Ministero degli Esteri, le fasi dell’arbitrato internazionale presso il Tribunale dell’Aja che ha sancito la titolarità della giustizia italiana. Si conclude una vicenda lunga anni in cui la Difesa non ha mai lasciato soli i due marinai e le loro famiglie. Mi rallegro con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone per questo esito positivo”.

I due marò erano stati accusati dell’omicidio di due pescatori indiani avvenuto nel febbraio del 2012 a largo delle coste del Kerala, nell’India sudoccidentale. Il 9 dicembre scorso il Procuratore  Prestipino e il Sostituto  Amelio avevano chiesto al giudice di fare cadere le accuse  in quanto le prove addotte non erano sufficiente a garantire l’instaurazione di un processo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it