Ministro della Difesa in visita Presidio Vaccinale Aeronautica Militare a Milano

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini questa mattina durante la sua visita presso il Presidio Vaccinale della Difesa di Piazzale Novelli a Milano ha ribadito come “Le Forze Armate stiano svolgendo un ruolo determinante in concorso alla Sanità Pubblica. Sono evidenti i risultati della campagna vaccinale, la più grande nella storia d’Italia, e le riaperture sono un messaggio positivo verso il ritorno alla normalità e ad una ripartenza anche dal punto sociale ed economico”.

Il Ministro, accolto dal Colonnello Enrico Andreozzi, Comandante del Comando Aeroporto di Linate, ha visitato il presidio della Difesa che dalla sua apertura ha inoculato 11300 dosi di vaccino tra Pfizer e Vaxzevria somministrando circa 450 dosi giornaliere.

Rientrato questa notte dalla visita di due giorni in Niger e Mali dove l’Italia è impegnata nella lotta al terrorismo, il Ministro salutando il personale militare dell’Aeronautica Militare ha affermato “la Difesa ha messo in campo dall’inizio dell’emergenza personale sanitario in supporto agli ospedali civili del nord Italia che erano in maggior sofferenza. Un impegno ampio: dalla costruzione di ospedali da campo, al trasporto di materiali, ai Drive Through per lo screening con i tamponi e ora con le vaccinazioni. Nella lotta al virus gli italiani hanno potuto contare sulle loro Forze Armate”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it