Ministro Giorgetti in visita al Comando Generale della Guardia di Finanza

Il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Giancarlo Giorgetti, ha fatto visita,ieri pomeriggio,  al Comando Generale della Guardia di Finanza. Ad accoglierlo, il Comandante Generale, Generale di C.A. Giuseppe Zafarana, il Comandante in Seconda, Generale di C.A. Giuseppe Vicanolo, il Capo di Stato Maggiore, Generale di .C.A. Umberto Sirico e il Sottocapo di Stato Maggiore, Generale Div. Francesco Greco.

Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Corpo alla presenza del Comandante Generale, il Ministro intervenuto unitamente al Capo di Gabinetto, al Consigliere Diplomatico, al Portavoce ed all’Ufficiale Generale di collegamento della Guardiadi Finanza presso il Dicastero dello Sviluppo Economico ha incontrato, presso il Salone d’Onore della Caserma “Piave” di viale XXI Aprile, una rappresentanza di Ufficiali del Comando Generale, Responsabili delle articolazioni dello Stato Maggiore. Un’occasione per fare il punto di situazione sulle attività operative svolte dai Reparti del Corpo nei diversi ambiti d’intervento istituzionale.

Il Comandante Generale ha ringraziato il Ministro per la vicinanza dimostrata alle Fiamme Gialle sin dal suo insediamento. L’Onorevole Giorgetti ha, quindi, espresso parole di vivo apprezzamento per la collaborazione in atto, in virtù di un apposito Protocollo d’intesa, tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Guardia di Finanza, concernente anche le misure di sostegno economico connesse all’emergenza epidemiologica da covid19 e per il lavoro quotidianamente svolto, con passione, professionalità e coraggio, dai Finanzieri di tuttaItalia.

Attività della Guardia di Finanza

Attività nelle quali la collettività ripone aspettative sempre maggiori per l’utilità che sono in grado di generare e che trovano manifestazione concreta nelle operazioni di polizia economicofinanziaria volte all’individuazione delle più insidiose frodifiscali, al contrasto degli “sprechi” di risorse pubbliche e della corruzione, della criminalità anche organizzata nella sua dimensione patrimoniale, del riciclaggio, del finanziamento del terrorismo e della contraffazione.

Al termine della visita, il Generale Zafarana ha invitato il Ministro a firmare il Libro d’Onore del Comando Generale.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it