Mister di calcio giovanile di Trieste arrestato per molestie sui giovani atleti

Il Mister di una squadra giovanile di calcio di Trieste, è stato arrestato con l’accusa di molestie su minori di 14 anni.

L’uomo, un 48enne triestino incensurato, ma noto alle Forze dell’Ordine per un fatto analogo. Avrebbe toccato le parti intime dei giovani atleti durante la doccia o in auto quando li riaccompagnava dopo gli allenamenti

Le accuse verso il Mister

Alle prime ammissioni di un ragazzo è seguito il racconto di un altro compagno di calcio. I genitori dei ragazzini si sono rivolti direttamente alla Polizia di Stato per denunciare l’uomo. Immediatamente la società sportiva ha allontanato il Mister dalla struttura, in attesa di ricevere ulteriori informazioni sull’accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha approfittato della sua posizione di Mister per molestare i piccoli calciatori negli spogliatoi, spesso dopo gli allenamenti o addirittura in auto, quando li riaccompagnava a casa dopo le partite. Improvvisava, secondo l’accusa, dei massaggi da praticare dopo infortuni.

A ulteriore conferma delle accuse – secondo un comunicato della Polizia –  anche alcuni messaggi, nei quali l’uomo faceva dei complimenti ai giovani atleti per il loro aspetto fisico, affermando di essersi innamorato o appellandoli con nomignoli affettuosi o, ancora, invitandoli a mostrargli le parti intime.

Lo sportivo è proprio di Trieste ed è arrestato dalla Squadra mobile della Questura locale. Un provvedimento cautelare è emesso dal Gip del Tribunale nella giornata del 25 gennaio 2021.

Il tutto sempre in seguito alle indagini iniziate dalla Procura dopo le numerose rimostranze delle famiglie che accusavano il 48enne di comportamenti inappropriati con i loro figli in occasione degli allenamenti calcistici della squadra giovanile. Non sono noti, per il momento, altri dettagli sulla vicenda.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it