Mistero fittissimo sulla lettera di Elisabetta II per l’Australia

C’è un vero e proprio misero  sul contenuto della misteriosa lettera che la regina Elisabetta ha scritto e indirizzato 30 anni fa agli abitanti di Sydney, in Australia. La missiva consegnata all’allora Sindaco della città non potrà essere aperta e letta prima del 2085 per volontà espressa dalla a Regina.

La lettera è indirizzata al “Giusto e Onorevole Lord Mayor di Sydney, Australia”, con una indicazione che  dovrà essere aperta e “affidata ai cittadini di Sydney in un giorno adatto a vostra scelta dell’anno 2085 d.C. Neanche al Re Carlo III ne conosce il contenuto.

La lettera segreta di Sua Maestà è conservata in una cassaforte del Queen Victoria Building di Sydney che si trova nel distretto affaristico della città.  Fu lei stessa a scriverla a mano in occasione della visita nel 1986 allo storico edificio eretto nel 1898 e chiamato così in onore della regina Vittoria, bisnonna della defunta regina. Secondo indiscrezioni, la lettera potrebbe contenere uno speciale ringraziamento ai cittadini per aver salvato la costruzione in stile neoromanico. All’epoca c’era infatti un progetto per abbatterlo per erigere al suo posto un parcheggio. L’edificio non solo fu abbattuto, ma venne anche restaurato e nel 1986, anno in cui risale il documento segreto della Regina, una società malese lo prese in affitto per i successivi 99 anni.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it