Mondiali di Nuoto: gli azzurri della pallanuoto in semifinale

Altro successo per gli azzurri ai Mondiali di Nuoto di Budapest. A portare a casa la semifinale questa volta sono la squadra di pallanuoto.

Battendo i padroni di casa dell’Ungheria per 11 a 10 volano verso il penultimo match. Dopo il Setterosa, che ieri ha superato la Francia ai quarti di finale dei Mondiali di Budapest, anche il Settebello ha staccato il pass. 

Il primo periodo è favorevole agli ungheresi, che segnano per due volte con Harai, doppietta intervallata dal momentaneo pari di Dolce. Il Settebello resta sempre a contatto e pareggia ancora con Di Fulvio, poi Varga chiude i primi otto minuti effettivi sul 3-2 per loro. Grande prestazione difensiva degli azzurri nel secondo quarto, visto che per quasi sei minuti non subiscono più una rete.

Del Lungo non deve raccogliere palloni da dentro la porta, nel frattempo la fase offensiva dei ragazzi di Campagna funziona come meglio non potrebbe e così gli azzurri segnano tre volte, con una doppietta di Di Fulvio e poi la rete di Di Somma.

C’è però da soffire, perché gli ungheresi rinvengono con Vamos, Manhercz e Jansik che ai meno venti secondi porta il punteggio sull’11-10. Ma alla fine sono gli azzurri a festeggiare e ad andare direttamente in semifinale.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it