LIVE – Mondiali sci, seconda settimana: si riparte con la Combinata Donne

Il Mondiale in casa azzurri non si può definire dei migliori e nelle prime gare ancora nessun oro per gli italiani. Ma non è ancora detta l’ultima. Oggi, lunedì 15 febbraio alle ore 9.45, ci sarà la prova in SuperG delle donne, che torneranno poi nuovamente in pista alle 14.10 per il rapid gates.

Stesse prove attenderanno gli uomini. Alle 11.15 il SuperG, mentre lo slalom alle 15.20. Le gare “combinate” di oggi sono quelle che avrebbero dovuto aprire i Mondiali 2021, ma poi rimandate a causa del maltempo che ha slittato gli appuntamenti e “scombinato” forse anche un po’ gli animi degli azzurri. 

Si tratta delle ultime medaglie per il Mondiale e proprio in virtù di questo, l’Italia deve lottare ancora più duramente per portare a casa qualche risultato.

Combinata Donne first run – LIVE – 

APPUNTAMENTO ALLE 14.10 PER LO SLALOM

10.40 – É il momento della discesa della SHIFFRIN Mikaela . Qualche anticipo di troppo ma sempre ineccepibile. Ingloba nelle game il cambiamento della neve. Si piazza terza.

10.38 – Vice campionessa mondiale VLHOVA Petra parte un po sottotono. Ha poggiato una mano sul curvone delta. Perde e arriva sesta.

10.34 – Scende velocissima LIE Kajsa Vickhoff. Guadagna d ogni intertempo. Riesce a dosare gli spigoli.  Arriva al 5° posto.

10.25 – GAGNON Marie-Michele continua a guadagnare su tutta la discesa ma si fa sorprendere in un a curva che le fa perdere tutto il vantaggio. Arriva all’8° posto.

10.19 – Quarta italiana in gara CURTONI Elena. La più veloce delle azzurre nel primo tratto. Bene nel curvone Delta. Arriva al 2° posto.

10.15 – Inizia la discesa GISIN Michelle. Non perde nulla e conserva nonostante sia deragliata.  Ma finisce al 3º posto.

10.11 – Parte per la sua discesa SIEBENHOFER Ramona. Partita molto spianata ma sbaglia in un crinale. Si piazza alla settima posizione.

10.03 – GRENIER Valerie molto veloce la canadese ma perde in una curva mezzo secondo. Arriva al traguardo in 1:23:02.

10.00 – Parte HOLDENER Wendy con tre vittorie in carriera. Perde al terzo intertempo e si prende pochi rischi. Ineccepibile ma troppa rotondità che la porta la 5 posto.

9.59 – Scende RAEDLER Ariane che va forte nella prima parte della pista. Ma perde nel resto della discesa arrivando al 7 posto.

9.57 – É la volta di BRIGNONE Federica che parte con delle belle linee. Deve più rimanere spianata con il corpo. Poi una piccola inclinazione che le fa perdere tempo. Ed è in testa con 1:22:11.

9.52 – Parte LEDECKA Ester e guadagna al secondo intertempo. É la più veloce ma continua a guadagnare.  É prima a 1:22.27.

9.51 – Adesso parte GAUCHE Laura. Partenza fulminante, molto spinta. La neve è molto aggressiva con un manto compattato.  Arriva al 4 posto.

9.49 – E ora è il momento di BASSINO Marta. É dietro al terzo intertempo. Ha una velocità più bassa rispetto alla norvegese. Chiude a 1:23:01

9.47 – Parte la prima azzurra DELAGO Nadia. Ha spigolato ed è fuori da subito.

9.45 – Inizia la combinata femminile con MOWINCKEL Ragnhild. Molto pulita la sua discesa. Primo tempo 1:22:58.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it