Modena

Monza, accolterra uomo: arrestato in flagranza di reato

Arrestato in flagranza mentre accoltella un uomo nel quartiere Lazzaretto di Seregno, a Monza. L’aggressore è un 50enne che avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari. Viene visto da un Carabiniere in borghese mentre sferra i fendenti al braccio destro e alla gola di un 49enne brianzolo.

Il militare interviene disarmandolo. Presto però, a dare manforte al 50enne arriva un 41enne. Anche quest’ultimo armato di coltello. Insieme all’amico minaccia verbalmente e fisicamente il Carabiniere. A sbloccare la situazion, infine, e è un altro militare. Interviene e immobilizza il 50enne mentre l’altro aggressore desiste gettando a terra il coltello che ha in mano.

I due sono stati trasferiti nel carcere di Monza

Entrambi vengono arrestati e trasferiti nel carcere di Monza. Per il 50enne l’accusa è di tentato omicidio, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, evasione e resistenza a un pubblico ufficiale. Il 41enne dovrà invece rispondere di resistenza a un pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

Il 49enne vittima dell’aggressione è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Desio, Monza Brianza. Qui è stato medicato e dimesso con sette giorni di prognosi per le ferite da taglio riportate.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it