Monza, si barrica in casa e appicca il fuoco: terrore in condominio

Attimi di paura in un condominio di Macherio, Monza. Un 33enne di origine albanese si è barricato all’interno gridando di aver dato alle fiamme con la benzina l’appartamento e di voler uccidere tutti. I fatti si sono verificati intorno alle 12 di ieri. Allora i residenti hanno allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Monza, segnalando un forte odore di fumo provenire da un appartamento.

I Carabinieri della Stazione di Biassono hanno trovato la porta sbarrata. L’uomo ha opposto resistenza nel tentativo di dileguarsi, aggredendo gli operanti con calci e pugni. Ne è scarutita una colluttazione finché l’uomo è stato bloccato.

In seguito i militari, utilizzando gli estintori del palazzo, sono riusciti a spegnere l’incendio. I Vigili del Fuoco hanno domato definitivamente le fiamme le quali, ormai, avevano distrutto completamente l’appartamento.

L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di incendio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle cause che lo hanno spinto ad agire. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro.

Concluso l’intervento, due Carabinieri sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza a causa dei fumi respirati. L’Autorità Giudiziaria, nel corso del rito per direttissima, ha convalidato l’arresto ed applicato la custodia cautelare in carcere.

 

(foto pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it