Mooney Group passa a Enel X e Intesa Sanpaolo

Enel, tramite la propria controllata Enel X, unitamente a Intesa Sanpaolo, tramite la propria controllata Banca 5 S.p.A. – Gruppo Intesa Sanpaolo, hanno perfezionato l’acquisizione di Mooney Group dalla Schumann Investments S.A., società del fondo internazionale di #PrivateEquity CVC Capital Partners Fund VI.

Enel X ha acquisito il 50% del capitale sociale di Mooney, mentre Banca 5 il 20%, cosicché l’attuale assetto proprietario della Fintech italiana sia al 50/50 tra i due colossi dell’energia e della finanza italiani.

Con oltre 20 milioni di consumatori, 200 milioni di transazioni annue e 45.000 punti vendita in tutta Italia, le due società acquirenti hanno riconosciuto un #enterprisevalue del 100% di Mooney di 1.385 milioni di euro.

Enel X ha sborsato una cifra pari a 225 milioni di euro per la parte di equity e circa 125 milioni di euro per l’acquisto di un preesistente credito vantato da Schumann Investments S.A. nei confronti di Mooney.

Intesa Sanpaolo, invece, ha pagato circa 89 milioni di euro per la parte di equity (inclusivo dell’aggiustamento prezzo).

(Logo di Mooney.it)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it