Morandi a rischio esclusione dal Festival di Sanremo 2022

Gianni Morandi è a rischio esclusione dalla prossima edizione del Festival di Sanremo 2022. Ieri sui social è stato pubblicato in parte il suo brano ‘Apri tutte le porte’ .

Sulla pagina Facebook di Morandi è apparso un video, successivamente rimosso, nel quale compariva il cantante che, insieme al produttore dj Mousse T, parlava della canzone scritta da Jovanotti che si sentiva in sottofondo.

Ad evidenziarlo è stato il sito All Music Italia che ha raccolto tutte le segnalazioni. Il video è stato poi ripubblicato da TvBlog.

Questa è evidentemente una violazione del regolamento del Festival e ora la decisione spetta al direttore artistico Amadeus il quale, l’anno passato, ha dovuto fare i conti con una situazione simile. Successe che Fedez per errore pubblicò su Instagram alcuni secondi del brano con il quale si sarebbe dovuto esibire sul palco dell’Ariston. In questo caso Amadeus decise poi di non applicare il regolamento spiegando che la durata del video non svelava il brano che manteneva il tratto di novità richiesto dal regolamento.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it