Morta nonna Giovanna, 91enne star di Tik Tok caduta nel camino acceso

È morta carbonizzata nonna Giovanna, diventata star su TikTok grazie al nipote. Giovanna Capobianco, 91 anni, è caduta dentro il caminetto acceso in salotto nella sua casa a Navacchio, frazione del comune di Cascina (Pisa) ed è stata subito avvolta dalle fiamme. Il cadavere carbonizzato è stato trovato dalla figlia, che ha chiamato il 118 in un tentativo di soccorso inutile.

Un colpo di sonno o un malore potrebbero aver provocato la perdita di equilibrio dell’anziana che è finita nel caminetto. Al momento dell’incidente domestico – nella serata di mercoledì 23 novembre – era sola nell’abitazione in via di Visignano. La figlia è rientrata verso le 20 e la sorte le ha riservato una scena di uno strazio infinito, come racconta “Il Tirreno”.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per ricostruire per quello che è stato possibile la dinamica dell’incidente casalingo. Nessun mistero apparente, ma il pubblico ministero di turno Aldo Mantovani ha disposto l’autopsia.

Giovanna Capobianco, originaria di Sora (Frosinone), grazie al nipote Nicola Pazzi, attore 27enne con l’Accademia del comico a Milano alle spalle, era diventata un fenomeno di TikTok. I siparietti con Nicola l’avevano proiettato nell’empireo delle anziane influencer, ricorda sempre ‘Il Tirreno’, con battute in vernacolo e scherzi quotidiani e il telefonino, con decine di migliaia di followers. Nonna Giovanna aveva anche un profilo Facebook e un altro su Instagram: aveva conquistato i social con i suoi travestimenti e il suo slang toscano-ciociaro.

“Vi garbo in versione Holly & Benji? Oggi mi so messa a gioà cor mi nipote, io di punta, lui in porta, e n’ho fatti tanti go eh! Ho 90 anni, ma che me ne frega, io finché ce la faccio mi diverto!” era uno dei suoi dialoghi con il pubblico. Quasi 400 mila fan e 370 mila follower su TikTok, 17 mila su Instagram (10mila solo nel primo anno nel 2018).

(foto di Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it