USA pixabay

Morte Elisabetta II, Biden: “ha segnato un’era”

Elisabetta II “è stata più di una regina, ha segnato un’era”. A dirlo è il Presidente americano Joe Biden. Lo ha espresso in una dichiarazione di cordoglio insieme alla moglie Jill per la morte della sovrana, “fonte di conforto e orgoglio per generazioni di britannici, molti dei quali non hanno mai conosciuto il Paese senza di lei”.

“Ha contribuito a rendere speciale la relazione” con gli USA

“È stata una donna di stato di dignità e costanza impareggiabili, che ha approfondito la fondamentale alleanza fra Regno Unito e Stati Uniti. Ha contribuito a rendere speciale la nostra relazione” ha aggiunto.

“Inviamo le nostre più profonde condoglianze alla Famiglia Reale, che non piange solo la Regina, ma la cara madre, nonna e bisnonna. La sua eredità resterà nelle pagine di storia britannica e nella storia del mondo”, ha quindi sottolineato Biden concludendo: “Negli anni a venire, ci auguriamo di continuare a mantenere una stretta amicizia con il re e la regina consorte. Oggi, i pensieri e le preghiere di tutti gli Stati Uniti sono con il popolo del Regno Unito e del Commonwealth nel loro dolore”.

(foto di Pixabay)


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it