Morto Benjamin Rothshild della dinastia bancaria dei Rothshild

Benjamin de Rothschild, Presidente di Edmond de Rothschild Holding SA, è morto a 57 anni per un infarto.

Nato nel 1963, Benjamin de Rothschild, era sposato con Ariane. La donna esperta di finanzia internazionale da cui aveva avuto 4 figlie.

“È con profondo rammarico e grande tristezza che il Gruppo Edmond de Rothschild annuncia la scomparsa del figlio di Benjamin a seguito di un infarto nella sua casa di Pregny, in Svizzera”, ha dichiarato la società in un comunicato.

Un tempo, una delle famiglie più ricche del mondo, la dinastia bancaria, creata dal barone Edmond de Rothschild, i cui genitori sono fuggiti in Svizzera durante la seconda guerra mondiale per scappare alla persecuzione degli ebrei.

Come nacque il gruppo Rothschild

Il barone creò il gruppo nel 1953, acquistando in seguito una banca privata svizzera e specializzandosi nella gestione patrimoniale.

Alla fine del 2019, secondo il suo sito web, il gruppo disponeva di 173 miliardi di franchi attivi con una presenza in 32 Paesi e 2.600 dipendenti.

Il figlio del fondatore ad un certo punto della sua vita, non voleva più occuparsi della gestione degli affari finanziari ereditati, lasciandoli nelle mani della moglie Ariane, mentre inseguiva la sua passione per yacht e automobili.

Dicono di lui

“Imprenditore visionario, appassionato di finanza, vela e di automobilismo. Benjamin era ancora un impegnato filantropo, in particolare ha sviluppato l’innovazione all’interno dell’ospedale Fondation Adolphe de Rothschild. Personalità fuori del comune non ha mai cessato di trasformare e modernizzare la sua eredità nel rispetto dei valori della famiglia”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it