Moto GP: Bagnaia “primo” e Rossi lo loda: “fiero di lui”

Finalmente Bagnaia taglia il traguardo e vince! “L’abbiamo voluta, l’abbiamo cercata, l’abbiamo studiata nei minimi dettagli e alla fine sudandola, l’abbiamo conquistata con il duro lavoro senza mai mollare. Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. Non vorrei essere in nessun altro posto se non con le mie persone per viverlo”. Queste le parole di Bagnaia sui social, per descrivere la sua gioia per la prima vittoria in Moto GP. Dopo un duello epico fino all’ultimo metro con Marc Marquez.

Valentino Rossi commenta felice la vittoria dell’Italiano: “Sono felicissimo per Pecco, prima sul piano personale perché è un amico stretto e passiamo tanto tempo insieme, poi perché se lo merita. Quello della prima vittoria è un momento che un pilota non dimentica mai, ma riuscirci dopo una battaglia così è grandioso. Sta guidando la Ducati in modo fantastico, a volte è stato sfortunato con le gomme, a volte ha fatto strane decisioni con le mescole, ma stavolta è stato superbo. È una vittoria da 10 e lode: ha fatto la pole, è stato sempre in testa fin dalla prima curva e poi ha vinto con una lotta all’ultimo sangue nei giri finali”.

Continua con una punta di orgoglio: “Sono fiero di come è cresciuto con noi nella VR46 Riders Academy: lo abbiamo preso che era in Moto3 e lo abbiamo aiutato a portarlo a questo livello. Il destino è nelle mani di ciascuno di loro, ma io sono felice di aver cresciuto nell’Academy, sia lui, sia Franco Morbidelli. Credo che Bagnaia e Morbidelli siano due dei top rider in griglia e sarà bello vederli l’anno prossimo entrambi su moto ufficiali, uno sulla Ducati e l’altro in Yamaha”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it