mtv Movie & tv Awards

MTV Movie & TV Awards 2022: tutti i vincitori di questa edizione

Sono tornati in presenza anche gli MTV Movie & TV Awards. Nella cornice del Barker Hangar di Los Angeles sono stati assegnati “Scripted Awards“, premi classici, e “Unscripted Awards“, dedicati a star del web, reality e talk show.

Conosciuto come MTV Movie Awards dal 1992, gli MTV Movie & TV Awards 2022 sono la cerimonia di premiazione che vuole onorare i migliori film e produzioni televisive della stagione. Fino al 18 maggio è stato possibile votare i preferiti sul sito ufficiale www.mtv.com/movie-and-tv-awards/vote.

Tantissime le categorie in gara partendo ovviamente da BEST MOVIE per passare poi a: BEST SHOW; BEST PERFORMANCE IN A MOVIE; BEST PERFORMANCE IN A SHOW; BEST HERO; BEST VILLAIN; BEST KISS; BEST COMEDIC PERFORMANCE; BREAKTHROUGH PERFORMANCE; BEST FIGHT; MOST FRIGHTENED PERFORMANCE; BEST TEAM; HERE FOR THE HOOKUP; BEST SONG.

A trionfare come Miglior film è Spider-Man: No Way Hom,  mentre è stato premiato Euphoria come Miglior show.

Miglior performance in un film va a Tom Holland per Spider-Man: No Way Home. La Miglior performance show è andata a Zendaya per Euphoria. A Ryan Reynoldsè andato il premio Best comedic performance per la sua interpretazione in Free Guy.

Scarlett Johansson con Black Widow vince la categoria Miglior Super Eroe e Daniel Radcliffe, che passa da protagonista ad antagonista, vince il premio per il Miglior Cattivo con il film  The Lost City. Il Miglior Bacio va a Poopies e the Snake per il film Jackass Forever. Per l’Esibizione più Spaventosa il premio è andato a Jenna Ortega, con il film Scream, e il Miglior Combattimento a Cassie vs. Maddy in Euphoria.

Le migliori prestazioni rivoluzionarie invece sono state assegnate a Sophia Di Martino per Loki e sempre a Loki è andato anche il premio per Miglior Team con l’interpretazione di Tom Hiddleston, Sophia Di Martino e Owen Wilson. Here for the hookup viene assegnato a Euphoria mentre il Miglior Brano è quello di Jennifer Lopez con “On My Way (Marry Me)” per il film Marry Me. Il momento migliore di un musical è andato a “Dance With Me” e il film Heartstopper.

Per quanto riguarda la categoria Movie & TV Awards 2022 Unscripted i vincitori sono stati: Olivia Rodrigo per  driving home 2 u (a SOUR film) come Miglior Musica di un documentario, Loren e Alexei Brovarnik per Loren & Alexei: After the 90 Days per la miglior storia d’amore in un reality e RuPaul’s Drag Race come miglior programma di competizione.

Anche il docu-reality Selling Sunset porta a casa due premi. Il primo proprio come miglior docu-reality, il secondo come miglior star di un reality assegnato, immeritatamente, a Chrishell Stause. Quest’anno nulla di fatto per la Dottoressa Pimple Popper che si vede soffiare il premio come miglior programma di lifestyle da Selena + Chef. Il premio come miglior nuova sceneggiatura invece è andato a The D’Amelio Show.

The Tonight Show Starring Jimmy Fallon anche quest’anno è il vincitore del premio miglior talk show. Kelly Clarkson per Kelly Clarkson Show invece è la miglior ospite nel suo programma. La miglior Stella sociale rivoluzionaria, ovvero il miglior profilo social di quest’anno, è risultata Bella Poarch mentre il Miglior combattimento senza copione è andato a Bosco vs. Lady Camden per la loro lite a RuPaul’s Drag Race.

E per concludere il premio come miglior ritorno di un reality è stato assegnato a Paris Hilton per Cooking with Paris and Paris in Love.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it