Flash – Muccioli querela Netflix. “SanPa”, docuserie parziale e offensiva

Si erano formalmente e “completamente” dissociati dalla ricostruzione della docuserie e adesso hanno presentato querela per diffamazione aggravata contro Netflix. Si tratta di Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo. In oggetto, “SanPa. Luci e tenebre a San Patrignano” distribuito dalla piattaforma statunitense.

I figli del fondatore di San Patrignano hanno definito il racconto “unilaterale, sommario e parziale“, con una narrazione (25 testimonianze, 180 ore di interviste e immagini tratte da 51 differenti archivi) focalizzata prevalentemente su “testimonianze di detrattori“.

In più, a loro avviso, la docuserie scritta da Carlo Gabardini, Gianluca Neri, Paolo Bernardelli, diretta da Cosima Spender e distribuita in 190 Paesi, avrebbe offeso la memoria del padre. Questo non soltanto – secondo i Muccioli, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani – per la ricostruzione distorta delle storia, ma per le allusioni e le bugie legate alla presunta morte per Aids del padre da ricondurre a un’altrettanta presunta omosessualità.

 

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it