“Napo” lo chef pensionato ci lascia a 75 anni

Alberto Naponi, ma per tutti Napo, per i più affezionati del reality Masterchef era lo chef pensionato. Purtroppo, come annunciato proprio dalle pagine social di Masterchef, “Napo” è morto questo week end. Non si conoscono le cause della morte, né tanto meno se Alberto fosse malato.

Concorrente della terza edizione del programma nel 2013, aveva conquistato pubblico e giudici, (quelli della formazione iniziale cioè Cracco, Barbieri e Bastianich), con la sua allegria, per i sui modi gentili e garbati ma anche per alcuni suoi “famosi piatti”: la “ciliegia furbacchiona” oppure “l’agnello in giallo“.

Tanti i saluti per Napo. Dai concorrenti agli chef

È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto“. Cosi le pagine social di Masterchef annunciano la morte di Alberto Naponi, che dopo il programma ha scritto anche il suo libro “La poesia è un risotto all’acciuga. Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita” e partecipato a vari programmi come ospite.

Naponi era erede di una delle famiglie più importanti della sua Cremona,  la famiglia dei biscotti Baresi.

Molti messaggi arrivati anche alle “Paperine” cioè le amiche d’infanzia che lo avevano iscritto a sua insaputa alla trasmissione e che lui citava sempre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it