Napoli centro: crollo parziale di una chiesa

É crollata questa mattina, per cause in corso di accertamento, in Piazza Cavour nel centro di Napoli, una parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne. Il crollo ha riguardato anche un solaio di un edificio adiacente alla chiesa.

Secondo quanto si apprende dalla Polizia Municipale, che con i Vigili del fuoco sta facendo gli accertamenti, non vi sarebbero feriti.

I padri che celebrano le funzioni nella Chiesa sono entrati, insieme con i Vigili del Fuoco, nella struttura per una verifica all’interno di eventuali danni. La Chiesa era regolarmente aperta al culto.

Un residente della zona dichiara: “E’ un vero miracolo che non sia rimasto coinvolto nessuno dal momento che alle spalle vi è un istituto scolastico anche per le elementari e la zona è molto frequentata“.

Tanta la paura tra commercianti e mamme che passavano per portare i figli a scuola in quel quartiere di Napoli. Sotto le macerie è finito soltanto uno scooter parcheggiato.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale c’è anche la Polizia di Stato oltre a unità della Protezione Civile.

foto: Il Mattino

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it