Napoli: dissequestrato il gratta e vinci della discordia. La 69enne avrà i soldi

Finalmente si è arrivati alla fine; la 69enne di Napoli a cui era stato rubato il gratta e vinci potrà incassare la sua vincita.

Il biglietto incriminato è stato infatti dissequestrato e di conseguenza il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, fa sapere la stessa Agenzia, “ha incaricato immediatamente il Dirigente dell’Ufficio Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, di recarsi presso la Caserma dei Carabinieri di Latina per acquisire formalmente il tagliando all’Amministrazione e contestualmente autorizzare il concessionario Lotterie Nazionali Srl, all’avvio delle procedure per il pagamento del premio“.

La disavventura inizia per la signora quando, dopo aver comprato un gratta e vinci, scopre di aver vinto 500 mila euro. Non sicura di quello che stava succedendo e aveva chiesto al tabaccaio di Napoli di controllare se fosse realmente vincente il suo biglietto.  Il primo ragazzo che controlla il gratta e vinci conferma la vincita così la signora chiede come si sarebbe dovuta comportare. E così che si inserisce nel discorso Gaetano Scutellaro, 57 anni, ex marito della proprietaria della tabaccheria, che chiedendo di poterlo vedere per un secondo controllo se lo era infilato in tasca, era salito sullo scooter e si era dileguato. La donna vedendo la scena e capendo di essere appena stata truffata si era rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia.

L’uomo è stato poi bloccato all’aeroporto di Fiumicino mentre cercava di imbarcarsi su un volo per le Canarie. Prima di andare all’aeroporto l’uomo, subito dopo il furto, si era recato in una banca di Latina dove aveva depositato il tagliando vincente.

La svolta è stata possibile perché, spiega l’Agenzia, “le indagini non lasciano dubbi in ordine alla riconducibilità di quanto in sequestro alla persona offesa“. Il Direttore Marcello Minenna ha espresso “viva soddisfazione per l’evoluzione positiva della vicenda. La collaborazione istituzionale tra L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, i Carabinieri, e l’Autorità Giudiziaria nonché il concessionario Lotterie Nazionali Srl, ha prodotto un risultato eccellente e sono particolarmente felice per la signora napoletana, acquirente del biglietto, che in questi giorni è entrata nel cuore di tutti noi”

Ora alla signora di Napoli non rimane che incassare i suoi 500 mila euro e goderseli senza più paura.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it