Ottavia Piccolo madrina del “ Bosco del Cinema” alla Certosa di Venezia

Nell’ambito degli eventi collaterali della 78ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia vi sono stati anche quelli legati alla sostenibilità e alle “buone pratiche” per la transizione ecologica.
Il Comando Generale dei Carabinieri Forestali in virtù delle attività svolte dal Raggruppamento Biodiversità in collaborazione con il Ministero per la Transizione Ecologica, unitamente a partner di alto profilo nel campo dello sviluppo eco-sostenibile, ha dato vita sull’Isola di Certosa, antistante il Lido di Venezia, sede d’elezione della Mostra, all’evento intitolato il “Bosco del cinema”, a cui hanno partecipato, oltre agli organi di stampa, il Comandante Generale dei Carabinieri Forestali, il Comandante Provinciale, il Comandante del Raggruppamento biodiversità il Consigliere del Ministro per la Transizione Ecologica e altre personalità del mondo istituzionale e privato.
Madrina e testimonial della manifestazione è stata l’attrice, molto amata dal pubblico italiano e non solo, Ottavia Piccolo.
Il progetto si pone come obiettivo la riforestazione della Certosa, ex zona militare ed oggi di proprietà del Demanio.
Grazie alla collaborazione di ARPA Veneto sono intervenuti anche numerosi studenti particolarmente attivi nel campo delle buone pratiche eco sostenibili.
L’attrice Ottavia piccolo, molto sensibile al tema, ha simbolicamente effettuato la piantumazione di un albero che e’ stato dedicato all’attore vincitore del “Leone d’Oro” alla carriera, Roberto Benigni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it