Nastro adesivo: immancabile alleato per il make-up

Ogni volta che guardiamo un tutorial di make-up su YouTube, vediamo sempre qualche beauty guru applicare del nastro adesivo come life hacks. Infatti lo scotch può essere davvero un trucchetto efficace, nella realizzazione di alcuni tipi di make-up, ma può anche rimediare a dei piccoli errori in corso d’opera.

Come utilizzare il nastro adesivo per il make-up

Per prima cosa, bisogna sapere che non tutti i tipi di scotch che si trovano in commercio, sono adatti all’utilizzo per il trucco. Infatti ne esistono dei modelli che sono molto delicati per la pelle. Ottimale è quello utilizzato in architettura, che è realizzato con un tipo di carta delicata e non particolarmente adesiva. In questo modo la rimozione sarà molto meno dolorosa e, soprattutto, non si andrà ad irritare le zone delicate del viso, come il contorno occhi.

Il primo metodo di utilizzo dello scotch, e anche quello più noto, riguarda l’applicazione dell’eyeliner. Trucchetto ideale se si vuole ottenere una linea perfetta. Realizzarlo è molto semplice: applica due strisce di scotch ai lati degli occhi, partendo dall’angolo esterno della palpebra verso la tempia e seguendo l’angolazione che si intende dare al proprio eyeliner. Poi applica accuratamente il trucco con il pennellino e concludi rimuovendo lo scotch lentamente: in questo modo, otterrai una linea perfettamente tracciata, senza sbavature causate ad esempio dal tremolio della mano.

Abbiamo accennato che, il nastro adesivo, è un ottimo alleato per correggere gli errori. Per esempio  quando si vuole realizzare un trucco occhi particolarmente elaborato. A volte si utilizza troppo prodotto, dando vita ad antiestetiche macchie di colore o sbavature inopportune. Per rimediare basterà applicare una striscia di scotch sulle zone dalle quali vogliamo rimuovere il prodotto in eccesso. Il pigmento dei trucchi aderirà all’adesivo dello scotch senza troppi problemi e ci aiuterà a liberarci rapidamente delle macchie di ombretto.

Ultimo consiglio riguarda una veloce pulizia dei pennelli. Basta applicare un piccolo pezzo di nastro biadesivo sul dorso della mano, staccando la pellicola protettiva superiore. Poi si passa, rapidamente, la punta del pennello sullo scotch: in questo modo, il colore depositato sulle setole si staccherà, rimanendo attaccato all’adesivo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it